BENVENUTI

SOPRAVVIVERE E SUPERVIVERE!

Iscritti da tutta Europa!

Madre Natura Survival è la sezione della ASD MADRE NATURA EDUCAMP dedicata ai corsi ed eventi di Sopravvivenza ed Educazione Indigeno Primitiva per adulti e ragazzi/e. 

Un incredibile percorso di crescita personale e di vita pratica, che ti porterà in PROFONDO e CONCRETO contatto con te stesso e Madre Natura.

Nasce dalla passione di Luca Oss Cech per Madre Natura, per tutte le conoscenze pratiche della Sopravvivenza & Educazione Indigeno Primitiva, per la conoscenza dei nostri Avi, l’Educazione ambientale, la Crescita personale, la padronanza di tutti gli strumenti (materiali, mentali ed emotivi) a disposizione.

Propone inoltre giornate tematiche dedicate ad argomenti specifici, Team Building per Aziende avvalendoci della collaborazione di una psicologa pluri-specializzata, Trekking Survival in Italia e all’estero.

Con un team altamente affiatato e qualificato, presenta il percorso complementare degli Educampi in Natura residenziali per bambini, ragazzi, adulti e genitori&figli. Un percorso innovativo e unico nel suo genere di educazione in natura dove che ha raggiunto con i partecipanti obiettivi sorprendenti.

 Attraverso le tecniche, le varie attività in Natura e l’applicazione delle scienze naturali e indigene, il nostro SCOPO é:

● Ricordare come si Sopravvive e Supervive in questo meraviglioso Pianeta

● Risvegliare la consapevolezza concreta e il senso di appartenenza profondo a Madre Natura, la nostra casa

● Rinforzare in ciascuno di noi il filo conduttore che ci lega ai nostri antenati e al pianeta 

                 ● Far riscoprire la forza naturale del gruppo rispetto a quella del singolo 

● Riconoscere e rinforzare la propria serenità, resilienza e ingegno davanti alle difficoltà 

● Far riscoprire le proprie capacità, l’adattamento istintivo, la primordiale autenticità, il lato selvaggio e puro che risiede in tutti noi, facendo un ulteriore passo in avanti, unendo intuito e ragione manifestando il proprio pieno potenziale

CHI PUÓ PARTECIPARE? A questi eventi possono partecipare tutti, ragazze e ragazzi, donne e uomini, escursionisti occasionali ed esperti, manager, dipendenti che hanno la volontà di sperimentarsi in Natura.
Dopo le esperienze con Luca è inevitabile ritrovarsi arricchiti, con la mente aperta e con nuovi amici con cui condividere la passione per la Natura.
I fondatori ne hanno fatto uno stile di vita e ciò che condividono nelle attività è esperienziale e vissuto.

Il Team

Luca Oss Cech

Istruttore di sopravvivenza di livello 2 e Formatore Ufficiale istruttori, Guida ed educatore ambientale europea

Co-fondatore della Asd Madre Natura Educamp, Responsabile della formazione, Istruttore di sopravvivenza e Formatore istruttori, Guida ed educatore ambientale Europea, esperto in metodi di accensione del fuoco e in ripari naturali. E’ appassionato di natura, neurobiologia vegetale, antropologia e musica indigena, dinamiche di gruppo, piante e i loro utilizzi medici e alimurgici, lavorazioni della pelle e terra cotta, agricoltura sinergica, autosufficienza, igienismo alimentare.
Italo-canadese, vive in Toscana immerso nel verde auto-producendosi parte del suo cibo e medicine, amante della vita sana, consapevole e in armonia con l’ambiente. Ha viaggiato molto e ha un’esperienza decennale in trekking e spedizioni in Nepal, Canada B.C, Amazzonia Venezuelana, Italia. Secondo la sua visione, le realtà indigene devono essere protette e preservate perché sono i reali custodi degli ambienti naturali che abitano, e che i due mondi, tecnologico-sostenibile e indigeno, debbano incontrarsi per fare un salto evolutivo, chi rimanendo e chi ritornando ad un’armonia concreta con il Pianeta.

Daniela Di Battista

Psicologa Psicoterapauta

E’ una Psicologa Psicoterapauta plurispecializzata, esperta nel coaching aziendale, e in quelle che sono tutte le dinamiche individuali e di gruppo. Ha un’esperienza decennale nella leadership e nella gestione dei gruppi (motivazione e conflitti).  Ha svolto infatti numerose attività di Coaching presso varie strutture aziendali nazionali ed Europee per la valutazione delle attitudini e delle capacità professionali, nonché degli aspetti motivazionali delle risorse umane per una migliore organizzazione aziendale e per la formazione degli specifici bisogni aziendali.
Autrice di diverse pubblicazioni e libri sulle dinamiche di coppia. Appassionata della ricerca dell’Animo Umano, amante della Natura, dell’Antropologia, della Comunicazione, della Medicina fitoterapica e della Bioenergetica.

Seguici Su Facebook

Seguici Su Instagram